Terapia individuale

Sofferenza o disagio psicologico Guastalla

Sofferenza o disagio psicologico causato da situazioni di vita difficili o eventi critici

Una grande sofferenza o un forte disagio dovuti al sopraggiungere di eventi critici (ad esempio, la gestione delle relazioni con le famiglie di origine, una nascita, cambiamenti sul lavoro, …) o a situazioni improvvise traumatiche (violenze, traumi, perdite, incidenti, malattie, …) possono portare a chiedere aiuto.  Il malessere ad esempio generato da una relazione sentimentale fallita, da un lutto, da rapporti con persone importanti non soddisfacenti, da blocchi nell’espressione delle proprie emozioni o dei propri bisogni, può compromettere il proprio benessere. Così come può succedere di non riuscire a vivere serenamente la quotidianità fatta anche di frustrazioni, di conflitti, di rinunce. O ancora di non sentirsi sufficientemente efficaci e a proprio agio a lavoro, a scuola, con gli amici…

La persona che sceglie di intraprendere una terapia ha la possibilità di comprendere quale sia l'origine del proprio disagio, di elaborare eventuali situazioni traumatiche e di liberarsi da comportamenti non efficaci che agisce e da pensieri negativi che la invadono. Ha l’occasione di individuare e accrescere le proprie risorse e potenzialità e costruire pian piano una condizione di benessere.

Dott.ssa Rossella Rovesti
Psicologa Psicoterapeuta a Guastalla e Reggio Emilia


Dott.ssa Rossella Rovesti

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 02367020357
Iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna - N. 5124

Info
2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.