Terapia di coppia

Problemi relazionali  Guastalla

Problemi relazionali nell’ambito dell’affettività, della comunicazione e della sessualità

La relazione di coppia si regge su un equilibrio sempre da ricreare. Un equilibrio delicato eppure necessario tra vicinanza e distanza, conflitti ed armonie, differenze e somiglianze, ecc. Che necessita di un costante lavorio per essere mantenuto in buon stato. I cambiamenti dei singoli individui, gli accadimenti della vita, le trasformazioni del noi dovute ad eventi interni ed esterni, possono arrivare a rompere questo equilibrio.

I partner allora si trovano ad affrontare difficoltà comunicative, crisi nell’affettività o problematiche nella sfera sessuale. E la vita stessa della coppia diventa insoddisfacente.

Obiettivo della terapia di coppia è proprio quello di lavorare con i partners per trovare insieme un nuovo equilibrio individuale e una nuova modalità di vivere la relazione di coppia. Di sostenerli perché mantengano nel tempo l’intimità, ovvero, la capacità di mostrarsi all’altro come realmente si è.

Durante la terapia si affrontano i disagi vissuti, si cercano le risorse individuali e quelle della coppia, si favorisce una comunicazione efficacie e si sviluppano le potenzialità specifiche insite nella specifica relazione affettiva. Ciò porta i partners a comprendere, con maggior chiarezza, e a gestire, con efficacia, le difficoltà presenti.

Dott.ssa Rossella Rovesti
Psicologa Psicoterapeuta a Guastalla e Reggio Emilia


Dott.ssa Rossella Rovesti

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 02367020357
Iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna - N. 5124

Info
2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.