Terapia di coppia

Crisi, separazione, divorzio Guastalla

Crisi, separazione, divorzio

Quando una coppia si trova a fronteggiare una crisi vive una condizione di grande malessere e sofferenza.

La terapia può essere allora lo strumento per dare un significato a quanto sta avvenendo, per identificare le risorse presenti e attivarle così da affrontare le difficoltà e superare gli aspetti di criticità. Può essere quel percorso che aiuta i partners a ritrovare la fiducia perduta a causa della crisi.

Quando invece la coppia non è più motivata o non è più capace di ricostruire il legame, allora si avvia alla separazione e al divorzio. In questi casi il sostegno psicologico è di grande utilità. Permette, infatti, ai partners di elaborare la perdita conseguente alla fine del legame, di riflettere sul come ricominciare a vivere dopo la separazione, sul come continuare ad essere genitori adeguati, su come gestire la relazione con l’ex partner per il bene e per la tutela dei figli. Ancora permette di trattare in modo adeguato le relazioni con nuovi partners, di gestire i rapporti tra famiglie ricomposte e quelli con le famiglie di origine e i nuovi contesti di vita.

Dott.ssa Rossella Rovesti
Psicologa Psicoterapeuta a Guastalla e Reggio Emilia


Dott.ssa Rossella Rovesti

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 02367020357
Iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna - N. 5124

Info
2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.